Boon Oude Geuze VAT

 

 

CARATTERISTICHE

Luogo d'origine: LEMBEEK 

Stile: GEUZE

Fermentazione: SPONTANEA

Grado alcolico: 8-9% vol.

 

 

 

La linea mono blend di Brouwerij Boon è il frutto di un lavoro straordinario, svolto annualmente da Frank e Jos Boon. Ogni anno selezionano una botte, particolarmente pregiata per l’età o le caratteristiche che la contraddistinguono, in cui lasciar maturare il lambic. Dopo due anni di maturazione e sei mesi di affinazione in bottiglia, ecco Oude Geuze Boon VAT.

Clicca qui se vuoi scoprire di più sulla fermentazione spontanea a Lembeek!

Della linea VAT sono attualmente disponibili i seguenti prodotti:

VAT 79
La botte (foeder) n°79 è la più antica ancora in uso nel birrificio ed è stata costruita nel 1883 con una capacità di 6.700 litri. Le doghe che compongono questa botte, per le loro dimensioni, sono state ricavate da querce di oltre 200 anni per cui le piante erano certamente anteriori al 1678. Oude Geuze Boon VAT 79, imbottigliata nel dicembre 2014, è composta per il 15% di Lambic giovane e per l’85% di Lambic di questa botte 79 prodotta nell’ottobre 2011. Per una perfetta degustazione versare con attenzione, lasciando il naturale fondo in bottiglia.

VAT 109
Frank e Jos Boon per la loro edizione speciale "botte singola" hanno selezionato la 109, una botte straordinaria, costruita nel 1910 e utilizzata in passato anche per lo stoccaggio del Cognac. Per approfondire, Boon Oude Geuze VAT.

 

Scopri le altre birre a fermentazione spontanea:  Boon Oude Geuze Boon Geuze Mariage Parfait,  Boon Oude Geuze Black Label,  Boon Kriek,  Boon Oude Kriek ,  boon Kriek Mariage Parfait,  Boon Framboise Boon Lambiek Boon Oude Geuze VAT

Lascia il tuo commento

Commenti

  • Nessun commento trovato