Pioggia di medaglie al Brussels Beer Challenge

Le birre della selezione QBA tornano da una delle competizioni più importanti del settore ricche di riconoscimenti.

Il Brussels Beer Challenge è una delle piu importanti manifestazioni fieristiche a tema birrario del mondo e si svolge in una delle culle della tradizione birraria internazionale.

Per tre giorni, i più importanti birrai provenienti da tutto il mondo, si sono confrontati e hanno presentato a 75 giurati internazionali oltre 1100 birre, classificate in base alla provenienza allo stile e alla tipicità. Solo le più curiose, prodotte dai birrai più creativi ed esperti sono stati premiati con una medaglia.

Tra le birre che fanno parte della selezione QBA, hanno avuto un enorme riconoscimento quelle delle birre a fermentazione mista di Rodenbach, vero mattatatore della categoria Flanders Red Ale, con due medaglie per Rodenbach Session (Bronzo) e Rodenbach Grand Cru (Oro); nella categoria Fruit Beer ha invece vinto la medaglia d’argento Rodenbach Caractere Rouge, classificandosi al secondo posto tra le birre arricchite con frutti.

Due medaglie d’argento per le birre a fermentazione spontanea di Brouwerij Boon che conquista il secondo posto nella categoria Old style Fruit-Lambic con Kriek Boon Mariage Parfait e nella categoria Old Style Geuze-Lambic con Oude Geuze Boon Black Label.

Non solo birre Belghe! Anche le Ale prodotte da Firestone Walker e BraufactuM che si sono presentate alla manifestazione hanno ricevuto un riconoscimento: medaglia d’argento per la pluripremiata (a cui presto dovremo dire addio?) Double Jack di Firestone Walker nella categoria Imperial IPA, e medaglia di bronzo per Palor di BraufactuM, nella categoria Strong/Extra Special Bitter.

Tutti i nostri migliori complimenti vanno ai nostri amici Birrai che lavorano ogni giorno per creare birre sempre nuove nel massimo rispetto di qualità e tradizione!

Di seguito i premi ricevuti, birra/medaglia/categoria.

BROUWERIJ RODENBACH

Rodenbach Session – Bronze Medal - Red Ale : Oud Rood (Flanders Red Ale)

Rodenbach Grand Cru – Gold Medal - Red Ale : Oud Rood (Flanders Red Ale)

Rodenbach Caractere Rouge – Silver Medal - Flavoured beer : Fruit Beer

BROUWERIJ BOON

Kriek Boon Mariage Parfait – Silver Medal - Flavoured beer : Old style Fruit-Lambic

Oude Geuze Boon Black Label – Silver Medal - Speciality Beer : Old style Gueuze-Lambic

FIRESTONE WALKER BREWING CO.

Double Jack – Silver Medal – Pale&Amber Ale: Imperial IPA

BRAUFACTUM

Palor – Bronze Medal - Pale&Amber Ale : Strong/Extra Special Bitter