Damm - Voll Damm

Torna a Classiche Bassa Fermantazione

CARATTERISTICHE

Luogo d’origine: BARCELLONA - SPAGNA

Stile: BOCK 

Fermentazione: BASSA

Grado alcolico: 7,2% vol.

Grado sacc.: 17,1°

Punto d’amaro: 34 IBU

Temp. di servizio: 8/10°

Saturazione: 5,5 g. CO2/l

 

IL PRESTIGIO DELLA BIRRA IN SPAGNA
August Kuentzmann Damm originario dell'Alsazia, regione famosa per la qualità delle sue birre, fuggendo dalla guerra francoprussiana si stabilisce a Barcellona aprendo una birreria sulla Rambla. Nasce così nel 1876 il più prestigioso gruppo birrario di Spagna:“Fabrica de Cerveza Damm”. Il suo successore, Joseph Damm, sviluppa l'azienda introducendo sia la BOCK che la PILSEN.Voll-Damm si sviluppa a partire dagli anni ’50 per rispondere alle esigenze di un consumatore più attento e desideroso di una birra doppio malto dal sapore più incisivo e ricco di corpo.



UNA DOPPIO MALTO DI CARATTERE
L'esperienza dei mastri birrai della “Fabrica de Cerveza Damm”, condizionati forse dall'origine alsaziana del fondatore, sono riusciti ad ottenere una birra doppio malto dal carattere esclusivo.



DESCRIZIONE E ABBINAMENTI
Ambrata, limpida, schiuma bianca fine, persistente.
Aromi intensi di malto, frutta disidratata e secca, miele, torrone, tabacco e spezie.
Gusto dolce con note di noce moscata e cannella, liquirizia, frutta secca, finale amaro e buona persistenza   retrogustativa.
Ideale con piatti importanti a base di carne rossa, selvaggina, pesce in umido, sardine fritte stoccafisso, formaggi stagionati e salumi. Ottima con pizze elaborate alle verdure e salsiccia.

 

Scopri di più sulle altre birre a bassa fermentazione: RadebergerJeverKronenBrinkhoffDAB CrudaBerliner Kindl LagerBerliner Kindl PilsnerAltenmünster 1544Altenmünster ExportDortmunder UnionHenninger LagerDamm Estrella BarcelonaDamm - Voll Damm 

Lascia il tuo commento

Commenti

  • Nessun commento trovato