DAB

Torna a Classiche Bassa Fermantazione

CARATTERISTICHE

Luogo d'origine: DORTMUND - GERMANIA

Stile: DORTMUNDER EXPORT

Fermentazione: BASSA

Grado alcolico: 5% Vol.

Grado sacc.: 11,7°

Punto d'amaro: 24 IBU

Temp.di servizio: 6/8°

Saturazione: 4,7 g. CO2/l

ESCLUSIVA FIN DAL 1868
Nel 1868 Laurenz Fischer, Heinrich e Friedrich Mauritz, insieme al mastro birraio Heinrich Herberz creano una fabbrica di birra a bassa fermentazione che più tardi si chiamerà Dortmunder Actien Brauerei, DAB. A Dortmund comincia così una nuova epoca e il marchio DAB diventa il simbolo della cultura tedesca della birra in tutto il mondo.



IL PIACERE DI UNA CRUDA TUTTA NATURALE
La birra DAB nasce dalle migliori materie prime e da metodi di produzione all'avanguardia. Acqua di Dortmund, malto e luppolo sono da sempre i suoi unici ingredienti, secondo l'Editto della Purezza del 1516. Ad essi si aggiunge il contributo delle più moderne tecnologie per conservare nel tempo la freschezza della birra. Confezionata cruda, la birra DAB mantiene a lungo l'aroma e il gusto originale. Per questo DAB viene definita la birra naturale, Nuda e Cruda!



UNO STILE UNICO
DAB continua ad essere prodotta solo a Dortmund ed è ambasciatrice dello stile Dortmunder Export che è sinonimo di qualità superiore. DAB Cruda ha ottenuto inoltre la certificazione europea di birra a Indicazione Geografica Protetta. Un ulteriore segno di distinzione e esclusività.


DESCRIZIONE E ABBINAMENTI
Bionda giallo dorato, limpida, schiuma bianca, fine, persistente.
Aromi puliti con lievi note di lievito e luppolo.
Gusto pieno, piacevole con notevole pulizia. Note floreali e buona persistenza amarognola. 
Ottimo abbinamento alla pizza, piatti delicati e non impegnativi, carni bianche alla piastra e pesci come sogliola e orata.

 

Scopri di più sulle altre birre a bassa fermentazione: RadebergerJeverKronenBrinkhoffDAB CrudaBerliner Kindl LagerBerliner Kindl PilsnerAltenmünster 1544Altenmünster ExportDortmunder UnionHenninger LagerDamm Estrella BarcelonaDamm - Voll Damm

Lascia il tuo commento

Commenti

  • Nessun commento trovato