Brinkhoff's N°1

Torna a Classiche Bassa Fermantazione

CARATTERISTICHE

Luogo d’origine: DORTMUND - GERMANIA

Stile: PILS

Fermentazione: BASSA

Grado alcolico: 5% vol.

Grado sacc.: 11,43°

Punto d’amaro: 27 IBU

Temp. di servizio: 6/8°

Saturazione: 4,9 g. CO2/l

 

 

LA PRIMA DI DORTMUND
A Dortmund, capitale europea della birra, la storia ha inizio nel 1266. Le prime tracce di una produzione brassicola risalgono a quasi 750 anni fa. La città ha meritato questo titolo non solo per l’antica tradizione o per i volumi prodotti, ma soprattutto per la grande dinamicità dei suoi uomini. Così Fritz Brinkhoff, primo mastro birrario della Dortmunder Union Brauerei, una delle più giovani fabbriche di Dortmund, ha lasciato un profondo segno con la sua prima birra, tanto che ancora oggi si chiama N°1 e rappresenta una tra le birre di Dortmund apprezzate non solo in Germania ma in molti paesi del mondo.



PIACEVOLMENTE GIOVANE E FRESCA
La N°1 di Fritz Brinkhoff, la N°1 tra le Pils di Dortmund: il miglior premio alle grandi doti di un abile uomo. Giovane, fresca, correttamente luppolata è la risposta ideale al piacere quotidiano.



DESCRIZIONE E ABBINAMENTI
Bionda, giallo dorato, con schiuma bianca, compatta fine e persistente.
Aromi con leggere note di luppolo e lieviti molto freschi.
Gusto pulito, secco, senza eccessi amaricanti, piacevole e buona persistenza. 
Ideale a tutto pasto specialmente con piatti delicati, carni bianche alla piastra, pesci come sogliola e orata. Ottimo abbinamento con la pizza.

 

Scopri di più sulle altre birre a bassa fermentazione: RadebergerJeverKronenBrinkhoffDAB CrudaBerliner Kindl LagerBerliner Kindl PilsnerAltenmünster 1544Altenmünster ExportDortmunder UnionHenninger LagerDamm Estrella BarcelonaDamm - Voll Damm

Lascia il tuo commento

Commenti

  • Nessun commento trovato