Roog Fashioned

INGREDIENTI
1oz. Bourbon Makers Mark
1 zolletta di zucchero
3 drops di angostura bitters
1 tea spoon di marmellata di arance
1 ½ oz. Braufactum Roog
 
Bicchiere: Teku
Tecnica: Stir and Strain
 

Il Roog Fashioned, felice intuizione di Marco Defra, bartender a La Pinta – Genova, nasce dall’unione del più storico e tradizionale tra i cocktail a base Whiskey, l’Old Fashioned, con la Roog, una Rauchweizen particolarmente delicata.

Il caratteristico profumo di quercia del Bourbon si sposa alla perfezione con i malti affumicati della Roog e si accompagna con l’elemento citrico dei malti di frumento fino al retrogusto, lasciando in bocca un sapore fresco e bilanciato.

Per chi preferisce la sua versione più secca, è possibile sostituire il Bourbon con il Gin scozzese Hendrick’s.

 

 

MARCO DEFRA
Marco Defra è Bartender e Flair con qualificazione conseguita alla scuola Flair Parlour di Genova. Sempre in giro per l'Italia tra competizioni di Flair e di Mixology, ha trovato il tempo per realizzare alcune ricette in esclusiva per Quality Beer Academy, utilizzando ed esaltando alcune delle migliori birre del progetto. Attualmente lo trovate dietro il bancone de La Pinta - Genova, dove continua a mettere alla prova le sue capacità utilizzando sapientemente una delle più ampie selezioni di bottiglie - tra birre e superalcyhozolici - della riviera.

 

Lascia il tuo commento

Commenti

  • Nessun commento trovato