Radeberger

Torna a Classiche Bassa Fermantazione

CARATTERISTICHE

Luogo d’origine: RADEBERG - (Dresda) GERMANIA

Stile: PILS

Fermentazione: BASSA

Grado alcolico: 5% vol.

Grado sacc.: 11,5°

Punto d’amaro: 36 IBU

Temp. di servizio: 6/8°

Saturazione: 5,4 g. CO2/l

 

 

DAL 1872 UN GUSTO SECCO E PULITO
Quando l'invenzione sposa l'ambizione, spesso nasce qualcosa di grande. È ciò che è capitato alla fine dell'Ottocento nella cittadina tedesca di Radeberg, stretta tra Dresda e la Valle dell'Elba, nel cuore della Sassonia.È in questa regione caratterizzata da un'eccellente tradizione industriale e da forti stimoli culturali che si è sviluppato il concetto della“Pilsner Perfection”, la perfetta combinazione di acqua, malto e luppolo, e la nascita, nel 1872, della prima birra del tipo Pils. Già all'inizio del secolo scorso la Radeberger Pilsner solcava l'Oceano verso il Nuovo Mondo. Nota in tutto il paese per essere la Birra del Cancelliere “Otto von Bismark”, venne anche nominata bevanda ufficiale alla tavola di Sua Maestà Federico Augusto III di Sassonia. In tutto questo sta l’unicità di“una Radeberger”che è nella Top 10 delle Marche più vendute in Germania.



UN RAFFINATO PIACERE
Radeberger Pilsner  per la sua originalità ottiene di diritto l’esclusiva immagine  Premium che gli appartiene e sta a rappresentare la nobiltà e l’esclusivo gusto per un raffinato piacere. Per storia tradizione e qualità rappresenta l’autentica espressione de “la cultura del gusto”.

 

Scopri di più sulle altre birre a bassa fermentazione: RadebergerJeverKronenBrinkhoffDAB CrudaBerliner Kindl LagerBerliner Kindl PilsnerAltenmünster 1544Altenmünster ExportDortmunder UnionHenninger LagerDamm Estrella BarcelonaDamm - Voll Damm

Lascia il tuo commento

Commenti

  • Nessun commento trovato